Fuori abbonamento
Fuori abbonamento
Data | sabato 29 febbraio 2020 |
Orario | 21:15 |
Luogo | TEATRO ALALEONA |
Commedia Drammatica
Associazione Culturale "Profili Artistici"
Regia di Eugenio Olivieri
Costumi della Fashion Designer e Costumista BEATRICE ALESSIANI
Scenografia di MARTINA TACCHETTI
Luci della lightdesigner GAIA FERRACUTI
Opera teatrale liberamente tratta dal testo drammaturgico “Three Days of Rain” dell’ autore Richard Greenberg.
Three Days of Rain è stato nominato per il Premio Pulitzer del 1998 nella categoria del Teatro Drammatico.
Tradotto e riadattato dalla drammaturga Angelica Marcucci, con la regia di Eugenio Olivieri, l’ opera è un gioco umoristico e commovente sulla famiglia e su come i mondi privati di una generazione vengono reinterpretati da quello successivo.
E’ un dramma ossessionante, intelligente e toccante che esplora l’amore, l’infedeltà, il destino, il genio, la pazzia e ci fa notare con quanta facilità possiamo interpretare male il passato.
Il primo atto si svolge in un loft abbandonato a Manhattan nel 1995. Walker, scomparso per un anno in seguito alla morte del padre Ned Janeway, si riunisce con sua sorella Nan e il loro amico d'infanzia Pip per la lettura delle volontà di Ned. Walker scopre il diario di suo padre e mentre la storia si sgretola, vengono poste domande, vengono rivelati oscuri segreti e si formano opinioni dure.
Nel secondo atto, siamo trasportati indietro nel tempo fino al 1960, dove gli stessi attori recitano il ruolo di uno dei loro genitori; Ned, Lina e Theo. La verità sulle relazioni si rivela quando scopriamo l'ispirazione dietro questa dinastia architettonica e scopriamo cosa è successo realmente durante quei Tre Giorni di Pioggia.
Assessorato alla Cultura
Assessore
Michela Vita
Responsabile del Servizio
Adele Ciccangeli
Biglietti ed Abbonamenti
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.
Informazioni
Iscrizione alla newsletter
Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti