Fuori abbonamento

I PROMESSI SPOSI
Data sabato 13 aprile 2019
Orario 21:15
Luogo TEATRO ALALEONA
Foto sommario

Musical Insieme

Opera moderna

Musiche di Pippo Flora - Libretto di Michele Guardì

Foto testo
Lo spettacolo, con le musiche originali di Pippo Flora e i testi del libretto di Michele Guardì (noto regista e autore tv), verrà messo in scena dalla compagnia Musical Insieme per la regia di Elisa Ravanesi e la direzione artistica del maestro Valerio Marcantoni.
La Compagnia, reduce dal successo dello scorso anno con il musical Aggiungi un posto a tavola, si cimenta con passione e professionalità nell’importante opera letteraria di Alessandro Manzoni.
Il cast, che impegna molti artisti oltre ad un corpo di ballo, ai popolani, ai monatti e allo staff tecnico, presenterà uno spettacolo di sicuro interesse artistico-culturale che in due atti ripercorrerà cronologicamente tutte le vicende legate al capolavoro manzoniano.
I testi delle canzoni, che descrivono i vari eventi del romanzo, mostrano un’impressionante attualità con alcuni aspetti della nostra vita sociale. Un’opera tutta da vivere seguendo gli attori sulla scena, le musiche e i balletti che disegnano la coreografia.
Si tratta di una rappresentazione scenica a metà strada fra il musical e l'opera rock, ispirata al celebre romanzo di Alessandro Manzoni I Promessi Sposi che si  prefigge di affrontare quello che è convenzionalmente considerato il più grande romanzo italiano sotto un'ottica moderna, capace, rispetto al testo originale, di trovare agganci con l'attualità, in una "celebrazione di un mondo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane".

Assessorato alla Cultura

Assessore

Michela Vita


Responsabile del Servizio
Adele Ciccangeli



 

Biglietti ed Abbonamenti

Il programma potrebbe subire variazioni al momento non prevedibili e non imputabili all'organizzazione.
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Informazioni

Comune Montegiorgio

T. 0734 952067

www.comune.montegiorgio.fm.it

 

Teatro Alaleona

T. 0734 961441
www.teatroalaleona.it

 

 

HUMANS

"Le quattro caratteristiche dell'umanesimo sono la curiosità. una mente libera, la fede nel buon gusto e la fede nella razza umana." E.M. Forster

 

 

Iscrizione alla newsletter

Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.017 secondi
Powered by Simplit CMS