Fuori abbonamento

ADAMANTINO E I SEGRETI DI NATALE
Data giovedì 28 dicembre 2017
Orario 17:30
Luogo TEATRO ALALEONA
Foto sommario

Spettacolo teatrale fantasy con musiche e canzoni originali di Compagnia TERRAMARE Regia di Filippo Mantoni

Cos’è “Adamantino e i segreti di Natale"?

È un spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo fantasy per ragazzi di Milko Pinciaroli (in arte Milko Miti).


Una favola moderna che racconta del magico mondo di Lumen, città dell’Immaginazione.“Adamantino e i segreti di Natale” apre i canali della fantasia e della creatività radicandosi su temi come la famiglia, il primo amore e la responsabilità.

Sinossi

Adamantino Adami vive con sua madre Gilda Poloni-Meyer e trascorre gran parte del suo tempo da solo in soffitta, tra i libri. Il papà, Romeo Adami, è scomparso misteriosamente da cinque anni e lui sogna di ritrovarlo. L’occasione si presenta proprio il giorno di Natale, quando dallo sconosciuto che vive nel bosco riceve il messaggio: “So dov’è tuo padre”. Per Adamantino è arrivato il momento di scoprire la verità; in compagnia di Stella, la ragazza di cui è innamorato, anche lei alla ricerca di sua zia, scoprirà di avere un nonno costretto a vivere nascosto a causa di una scomoda eredità, il Libro Eterno. Sarà Adamantino a custodire il magico volume in grado di donare l’immortalità ed entrerà a Lumen, la città dell’immaginazione. Lì affronterà un nemico che ha percorso i secoli per renderlo immortale e per creare una stirpe eterna. Le promesse di eterna gloria e immortalità incontreranno la sua forza di volontà che lo porteranno a compiere una scelta rischiosa per salvare tutti quelli che ama…


Progetto a cura di Milko Pinciaroli e Filippo Mantoni (Compagnia TerraMare), in collaborazione con il Centro Teatrale Senigalliese

Il romanzo, ideato in sei anni di inteso lavoro da Milko Pinciaroli, è stato il nostro primo punto di partenza. Ovviamente esigenze sceniche ci hanno portato a dover modificare alcune dinamiche, ma il gioco stimolante è stato quelle di crearne e inventarne sempre di nuove, per lasciare intatto lo spirito della storia di Adamantino.

 

 

Assessorato alla Cultura

Assessore

Michela Vita


Responsabile del Servizio
Adele Ciccangeli



 

Biglietti ed Abbonamenti

Il programma potrebbe subire variazioni al momento non prevedibili e non imputabili all'organizzazione.
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Informazioni

Comune Montegiorgio

T. 0734 952067

www.comune.montegiorgio.fm.it

 

Teatro Alaleona

T. 0734 961441
www.teatroalaleona.it

 

 

HUMANS

"Le quattro caratteristiche dell'umanesimo sono la curiosità. una mente libera, la fede nel buon gusto e la fede nella razza umana." E.M. Forster

 

 

Iscrizione alla newsletter

Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.011 secondi
Powered by Simplit CMS