Teatro per ragazzi

QUELL'ASINO DI UN BUE
Data domenica 10 dicembre 2017
Orario 17:15
Luogo Teatro Alaleona
Foto sommario

Compagnia Bella (Forlì)

Teatro d'attore - Età consigliata a partire dai 4 anni

Foto testo

di Giampiero Pizzol
con Laura Aguzzoni e Giampiero Bartolini
regia Bano Ferrari
musiche di Walter Muto
scene e costumi Lucia Baldini
collaborazione musicale Marco Versari

Tutti conoscono l'asino e il bue. Ma da dove vengono quei due?

Che mistero si nasconde dietro quei musi che sembrano più adatti ad un circo che ad un teatro?

Il Natale è tempo di regali, per questo sulla scena irrompe un personaggio con un bellissimo regalo: un libro e una canzone. Quando si fa un regalo bisogna anche pensare al modo di presentarlo. Confezionare un pacchetto con carta dorata e nastro è spesso un grosso problema, soprattutto per i più piccoli. In questo caso il pacco è un enorme baule da decorare e infiocchettare e il nostro clownesco personaggio ha bisogno di aiuto. Finalmente dopo comiche e rocambolesche acrobazie , riesce con l' aiuto di un bambino a terminare la sorpresa. Appena in tempo, perchè intanto sulla scena giunge una ragazza che, visto il regalo , decide di aprirlo. Così ha inizio la festa. I due attori, infatti si sfidano in una gara musicale nella preparazione della più entusiasmante delle feste : dal Compleanno al Capodanno, dal Ferragosto al mare al Carnevale in strada. Ma la festa più magica è sicuramente il Natale. Si scatena così la preparazione di un presepe improvvisato sulle note di una travolgente canzone . Il presepe è forse l' espressione più popolare e teatrale del Natale e apre le porte a mille storie. I nostri due interpreti decidono di prendere una delle tante strade che portano alla Capanna : il sentiero misterioso dell'Asino e del Bue. Da dove vengono quei due famosissimi animali ? Come sono arrivati lì ? C' è una storia strana e meravigliosa su di loro. Dice la leggenda che uno dei due era un angelo e l' altro addirittura un diavolo! 

Assessorato alla Cultura

Assessore

Michela Vita


Responsabile del Servizio
Adele Ciccangeli



 

Biglietti ed Abbonamenti

Il programma potrebbe subire variazioni al momento non prevedibili e non imputabili all'organizzazione.
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Informazioni

Comune Montegiorgio

T. 0734 952067

www.comune.montegiorgio.fm.it

 

Teatro Alaleona

T. 0734 961441
www.teatroalaleona.it

 

 

HUMANS

"Le quattro caratteristiche dell'umanesimo sono la curiosità. una mente libera, la fede nel buon gusto e la fede nella razza umana." E.M. Forster

 

 

Iscrizione alla newsletter

Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.01 secondi
Powered by Simplit CMS