legami

CONCORDI&DISCORDI

Scopo del Teatro in generale, e in particolare da chi propone questo immancabile appuntamento culturale, non è solamente mettere in scena opere e vicende antiche o moderne ma anche e soprattutto dare al pubblico momenti e spunti di riflessione e confronto sui temi attuali della nostra società. Spazio quindi alle vicende dei legami che uniscono i protagonisti che si avvicenderanno sul nostro palcoscenico.

 La stagione di prosa prevede sei appuntamenti da Dicembre 2017 a Marzo 2018.

Aprirà la stagione la prima versione italiana di un testo reso celebre dal film statunitense interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. AMBRA ANGIOLINI e MATTEO CREMON sono i coniugi protagonisti de LA GUERRA DEI ROSES. Un romanzo scritto da Warren Adler che, dopo aver creato il soggetto del film, ha adattato questa vicenda per il teatro, creando una commedia straordinaria, raffinata e caotica al tempo stesso, comica e crudele, ridicola e folle. Il secondo appuntamento, sempre nel mese di Dicembre, è invece legato alla storica figura di EDDA CIANO: TRA CUORE E CUORE. Una donna al cui mondo che la circondava rispondeva con un atteggiamento algido e distaccato. Crebbe sovrastata da due monumentali figure maschili: da una parte il padre e dall'altra il marito i quali ne condizionarono inevitabilmente l'esistenza, nel bene e nel male. Uno spettacolo musicale di grande impatto. Protagonisti FLORIANA MONICI, ROBERTO ROSSETTI, MICHELE CARFORA E BRUNELLA PLATANIA.

Il nuovo anno si apre con due attori di razza. ANNA BONAIUTO e MICHELE PLACIDO saranno i protagonisti di PICCOLI CRIMINI CONIUGALI di Eric Emmanuel Schmitt.

Sull’altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati si consuma la vita dei due protagonisti. Un sottile, brillante gioco al massacro a due voci inventato dal drammaturgo più amato d’oltralpe.

Il mese di Gennaio ci regala un grande allestimento. VIOLANTE PLACIDO, GIORGIO PASOTTI, PAOLO RUFFINI e STEFANO FRESI sono gli interpreti di una spumeggiante versione de il SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare.

A Febbraio è il turno di una grande classico della drammaturgia mondiale. Si tratta di VETRI ROTTI di Arthur Miller. ELENA SOFIA RICCI, GIANMARCO TOGNAZZI e MAURIZIO DONADONI sono i protagonisti del dramma dove una donna ebrea americana, vive con terrore le notizie che arrivano dalla Germania nazista.

La stagione si chiude in Marzo con un appuntamento dedicato ad un grande classico, IL MISANTROPO di Molière nella versione diretta da MONICA CONTI. ROBERTO TRIFIRO’ è Alceste, un eroe tragicomico. È uno spettatore della vita scontento, eternamente scontento. Anzi, immobilizzato dal suo scontento. Un tema attualissimo nella nostra società.

Di elevata qualità è anche la stagione musicale che si aprirà Sabato  3  febbraio 2018  con l'opera lirica LA  TRAVIATA, proseguirà Sabato  3  marzo  2018 con una serata dedicata alle più belle melodie di ogni tempo L’AMORE È UNA COSA MERAVIGLIOSA, e si concluderà  Sabato   14  aprile   con un'altra opera lirica  LA  BOHEME.

Come sempre il cartellone del teatro Alaleona propone, anche per la stagione 20147/2018 l'iniziativa di teatro per famiglie DOMENICHE A TEATRO con spettacoli divertenti e colorati adatti ad un pubblico di tutte le età. 

Per finire ricordiamo le lezioni-spettacolo di Cesare Catà e gli interessanti eventi proposti dalle Associazioni Locali 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stagione di prosa

lunedì 04 dicembre 21:00
LA GUERRA DEI ROSES

di Warren Adler - traduzione di A. Brancati e E. Luttmann 

con Ambra Angiolini e Matteo Cremon

e con Massimo Cagnina ed Emanuela Guaiana

regia Filippo Dini

mercoledì 20 dicembre 21:00
EDDA CIANO: TRA CUORE E CUORE

di Dino Scuderi

con Floriana Monici, Roberto Rossetti, Michele Carfora, Brunella Platania

e con Alessandro Casalino, Cristina Crescini, Francesco Properzi, Silvia Gattafoni, Enrico Verdicchio, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin, Benedetta Morichetti

regia Dino Scuderi

lunedì 08 gennaio 21:00
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

di E. Emmanuel Schmitt adattamento di Michele Placido

con Michele Placido e Anna Bonaiuto
regia di Michele Placido

mercoledì 31 gennaio 21:00
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

di W. Shakespeare – adattamento di Francesco Bellomo e Massimiliano Bruno

con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini

e con Claudia Tosoni, Dario Tacconelli, Rosario Petix, Zep Ragone, Maurizio Lops e Tiziana Scrocca

regia Massimiliano Bruno

lunedì 19 febbraio 21:00
VETRI ROTTI (broken glass)

di Arthur Miller

con Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi e Maurizio Donadoni

regia di Armando Pugliese

 

sabato 10 marzo 21:15
IL MISANTROPO

di  Molière - traduzione di Cesare Garboli

con Roberto Trifirò, Davide Lorino, Nicola Stravalaci, Flaminia Cuzzoli, Giuditta Mingucci, Stefano Braschi, Antonio Peligra, Stefania Medri e Monica Conti

adattamento e regia di Monica Conti

Teatro per ragazzi

Nessun evento previsto

Fuori Abbonamento

Nessun evento previsto

Altri eventi

Nessun evento previsto

Stagione Musicale

Nessun evento previsto

Assessorato alla Cultura

Assessore

Michele Ortenzi
Responsabile del Servizio
Florindo Verrucci
Coordinamento Ufficio Cultura
Adele Ciccangeli
 
LEART' TEATRO
Presidente

Vittorio Ciarrocchi
Responsabile Settore Teatro

Gianluca Balestra

Biglietti ed Abbonamenti

Il programma potrebbe subire variazioni al momento non prevedibili e non imputabili all'organizzazione.
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Informazioni

Comune Montegiorgio

T. 0734 952067

www.comune.montegiorgio.fm.it

 

Teatro Alaleona

T. 0734 961441
www.teatroalaleona.it

 

Società LeArt

T. 0735 736302
www.leartproduction.com

legami CONCORDI&DISCORDI

 

 

Iscrizione alla newsletter

Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.181 secondi
Powered by Simplit CMS